News

SU QUEL MALEDETTO AEREO ANCHE DEGLI STUDENTI DI 16 ANNI...
in ricordo delle vittime..

Autore : AleSantillo

25/03/2015 11:23:18

Era solo di qualche giorno fa la notizia dei ragazzi sammaritani in gita scolastica  che hanno purtroppo vissuto una spiacevole esperienza perché colpiti da un’intossicazione alimentare …tanta  apprensione e preoccupazione da parte di genitori , parenti e amici che attendevano con ansia il loro ritorno…..

Fortunatamente rimarrà per i malcapitati sammaritani solo un semplice  ricordo, lo stesso non si può dire per quei ragazzi che ieri  viaggiavano sull’aereo Germanwings  che li ha portati alla morte, lo schianto sulle Alpi Francesi che ieri  è costato la vita a 150 persone .

A bordo di quell’aereo vi era anche  un gruppo di  ragazzi di circa 16 anni che ritornava a casa dopo una settimana in Spagna per un progetto interculturale,un’esperienza tipica e molto diffusa in Germania, per quell’età.

All’aeroporto di Barcellona, gli studenti  erano stati accompagnati dalle famiglie che li avevano ospitati per una settimana e mai avrebbero immaginato che quel saluto all’aeroporto in realtà si sarebbe presto trasformato in un tragico addio….

Nella città di Westfalia che conta 38.000 persone si conoscono tutti e la tragedia rappresenta un lutto collettivo, sicuramente difficile da superare.

Intanto si esclude un attacco terroristico e si attendono risposte circa un probabile guasto tecnico  che potrà risultare solo da un esame della scatola nera .

Il nostro pensiero va a tutte le vittime di questa tragedia e alle famiglie che aspettavano il ritorno dei loro cari e che purtroppo, a causa di un destino crudele, non potranno più riabbracciare…

Accendiamo una candela in ricordo delle vittime …

 

 

Commenta su Facebook

  • I Prossimi Eventi
SOCIAL WIDGETS:

"Ciò che vedo in città - SMCV"   -  C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com                                              -Realizzazione VG-