Eventi

XMAS IN GOLD - Il settimo concerto di Donne per Africa

Autore : Admin13

16/12/2014 23:35:12

Sarà dedicato alle più note melodie natalizie il settimo evento musicale del gruppo Donne x Africa con la Direzione Artistica di Giorgio Netti. Lo spettacolo, dal titolo XMAS IN GOLD, andrà in scena mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30 sul palco del Teatro Ricciardi di Capua (Ce). Dopo lo show di Vincenzo Salemme che l’8 dicembre ha inaugurato la stagione teatrale, il concerto di Donne x Africa sarà il primo appuntamento in scaletta.

Il ricavato dello spettacolo andrà a sostenere come di consueto i progetti attivati in Africa, nello specifico in Kenya e Tanzania, dalla Onlus Una Mano Tesa Per del Dott. Giuseppe Valente e, da quest’anno, anche i progetti solidali di Unicoop Tirreno, con cui Donne x Africa ha stretto un accordo di collaborazione di durata triennale.

Le otto voci femminili del gruppo (Roberta Conforti, Mariangela Di Grazia, Jessica Paglialonga Denson, Paola Conforti, Anastasia Della Valle, Carla Finizio, Ottavia Argenzio e Giuliana Esposito) interpreteranno alcuni brani della tradizione natalizia ed altri dal sound tipico delle festività,arrangiati per l’occasione dal pianista Antonio Fierro, che da diversi anni accompagna il gruppo durante i concerti ed altri appuntamenti musicali. A condividere con lui il palco ci saranno gli altri membri della band ormai consolidata: Salvyo Maiello alla batteria, Luciano De Fortuna alle percussioni, Nando Brunetti al basso, Federico Netti chitarra acustica ed elettrica.

Sarà uno spettacolo dall’atmosfera scintillante che anche questa volta non mancherà di stupire il pubblico con la presenza di due ospiti molto speciali e la presentazione in esclusiva di altri tre singoli inediti dell’album The First che Donne x Africa ha recentemente pubblicato. Il primo singolo Free Fall cantato da Mariangela Di Grazia durante il precedente concerto Greatest Hits, è stato già trasmesso da Radio Primarete di Caserta, riscuotendo molto successo.

È un momento molto importante quello che Donne x Africa sta vivendo: la produzione del cd ha contribuito a diffondere il valore artistico del gruppo e le richieste di esibizioni in pubblico si sono
moltiplicate, tant’è che lo staff si è dovuto impegnare in un vero e proprio tour musicale natalizio che terminerà (per il momento) il 9 gennaio all’Hopera Cafè di Capua (Ce). 

“Siamo veramente soddisfatti di questi risultati” afferma Giorgio Netti “perché il gruppo nasce proprio per diffondere, attraverso la musica, un messaggio solidale a sostegno di progetti umanitari. Avere un pubblico sempre più folto che apprezza la nostra musica, significa far conoscere ad un numero sempre maggiore di persone le opere concrete alle quali Donne x Africa contribuisce. Questo ripaga di tutti i sacrifici e di tutti gli sforzi fatti finora, e soprattutto è lo stimolo migliore per andare avanti”.

 

 

Commenta su Facebook

  • I Prossimi Eventi
SOCIAL WIDGETS:

"Ciò che vedo in città - SMCV"   -  C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com                                              -Realizzazione VG-