News

Ciò che vedo in città - Italia inaugura la giostra per disabili.

Autore : Admin13

17/11/2014 19:27:03

Santa Maria Capua Vetere abbatte le barriere. È stata inaugurata ieri mattina, presso il Parco dei Diritti del Bambino, l'altalena per disabili dedicata a Giulia Migliore, angelo in carrozzina, volata via prematuramente. Un primato, quello dell’associazione ‘Ciò che vedo in città – ITALIA sez. SMCV', nel donare alla città la prima attrazione ludica per diversamente abili del Sud Italia.
Il progetto ‘Giochi senza barriere - #INSIEMEXESISTERE’, dopo mesi- si legge - di organizzazione e di raccolta fondi da parte dei volontari dell’Associazione, ha visto finalmente la sua completa realizzazione nei sorrisi dei ragazzi che hanno potuto fare il primo giro sulla giostra.
Gioia e commozione durante l’intera cerimonia, un’iniziativa di inclusione sociale nata con lo scopo di abbattere ogni pregiudizio.
«Oggi abbiamo inaugurato quest'altalena per i bimbi diversamente abili - afferma Donato Trepiccione, presidente dell’Associazione - ed è un passo in avanti in direzione di una città a misura di tutti. Una sola giostra non rappresenta la soluzione ma è un importante punto di inizio. Quello che ci auguriamo è che riusciremo ad aumentare il numero di attrezzature per tutti i bimbi, affinché ogni bambino possa semplicemente giocare e sorridere al pari di tutti gli altri». Oltre ogni aspettativa la partecipazione dei cittadini alla manifestazione, alla quale sono intervenuti - prosegue - il sindaco Biagio Maria di Muro, la deputata Camilla Sgambato, Padre Ciro, parroco della Chiesa dell'Immacolata, il vicepresidente del Consiglio Provinciale, Domenico Carrillo, e tanti altri rappresentanti delle istituzioni locali e non. Forti le emozioni di Anne Mascart e Claudio Migliore, genitori di Giulia. "Se avessimo potuto ti avremmo donato il nostro corpo per farti avere una vita normale. Tu ci hai donato invece - conclude - tutta la tua anima affinché noi potessimo avere una vita speciale", queste le parole della mamma.
Solo restando uniti possiamo raggiungere tali traguardi.

 

Commenta su Facebook

  • I Prossimi Eventi
SOCIAL WIDGETS:

"Ciò che vedo in città - SMCV"   -  C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com                                              -Realizzazione VG-