News

Terra dei Fuochi: si discute al Comune con 'Ciò che vedo in città - Smcv'

Autore : Admin13

24/10/2014 15:16:59

Domenica 26 Ottobre, presso l’aula consiliare del Comune di Santa Maria Capua Vetere, dalle ore 10.00, l’associazione ‘Ciò che vedo in città – Smcv’ terrà un dibattito pubblico inerente la dinamica ambientale denominata ‘Terra dei Fuochi’. In seguito alle numerose segnalazioni e proteste giunte sui gruppi Facebook dell’associazione, la stessa presenterà ai cittadini accorsi una proposta di intervento, accogliendo e valutando le istanze dei presenti e le possibili soluzioni.

Il dibattito sarà moderato dal Presidente della Onlus Donato Trepiccione, che provvederà a regolare gli interventi dei cittadini e ad accogliere le loro proposte in forma cartacea.

È gradita la presenza di tutti, in quanto è necessario un intervento immediato ed efficace volto alla risoluzione di un problema che sta toccando tutti gli abitanti della popolazione campana: dal 1998 ad oggi infatti i casi di morte per malattie oncologiche sono aumentate nel Napoletano fino al 47%; un dato in controtendenza rispetto ai decessi per neoplasie nel resto dell'Italia. Nessun'altra terra nel mondo occidentale ha ricevuto un carico maggiore di rifiuti, tossici e non tossici, sversati illegalmente, e forse è giunta l’ora di riprenderci la nostra terra. 

 

Commenta su Facebook

  • I Prossimi Eventi
SOCIAL WIDGETS:

"Ciò che vedo in città - SMCV"   -  C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com                                              -Realizzazione VG-