News

Ice Bucket Challenge - Ciochevedoincittà per la campagna contro la Sla. Gli Urban Watchers nominano Pio Del Gaudio

Autore : Admin

23/08/2014 15:37:46

Ormai in tutto il mondo, video di personaggi famosi si fanno riprendere mentre si rovesciano o si fanno rovesciare secchi di acqua in testa, un'operazione mediatica che come si sa ormai, viene fatta per sensibilizzare a contribuire economicamente alla ricerca per la cura della SLA, infatti prima della " doccia " il protagonista nomina o lancia la sfida a qualche altra persona...
Ed anche gli urban watchers hanno preso a cuore il progetto.
"Nessuno ci ha sfidati - spiega Mariagrazia Manna, presidente dell'associazione - ma uno dei nostri soci, Puccio Ianniello, ha immediatamente colto la possibilità di coinvolgere le istituzioni in questo finto gioco mediatico, che in realtà deve non solo smuovere coscienze, ma muovere anche le tasche delle persone.
Abbiamo deciso di nominare nella sfida il nostro sindaco, Pio Del Gaudio, tra i sindaci effettivamente uno dei più Social e il più vicino alla gente e che spesso ha dimostrato di essere prima una persona comune e poi il rappresentante della città".
L' idea è quella di ritrovarsi insieme al gruppo Ciò Che Vedo in Città, nei giardini della Reggia. Il gruppo si scambierà i secchi di acqua, fino a nominare il primo cittadino, che a sua volta farà la "doccia " e nominerà chi riterrà più opportuno, e così via.
"Crediamo che questo possa essere un valido aiuto per la sensibilizzazione - commenta il promotore dell'evento, Puccio Ianniello - ma per noi avrà anche un significato in più, perché vorrà dire ancora una volta che le istituzioni e il cittadino non sono poi così distanti, e che con la cooperazione, e il comune intento si possono raggiungere grandi obbiettivi, dialogare, confrontarsi , e perché no anche scontrarsi, ma sempre in modo costruttivo e sopratutto uniti".
Seguirà piccola raccolta fondi e bonifico da parte dell'associazione e di coloro che sono stati nominati 
Domenica 24 agosto ore 19, giardini della Reggia. Vi aspettiamo

 

Commenta su Facebook

  • I Prossimi Eventi
SOCIAL WIDGETS:

"Ciò che vedo in città - SMCV"   -  C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com                                              -Realizzazione VG-