Pensieri
IL PARADISO ESISTE?
Autore : Admin 12/08/2014 17:02:08
Se tu potessi fare una domanda e ricevere una risposta sicura, che domanda faresti?
La mia domanda sarebbe:"cosa c'è dopo la vita?".
Questa è una domanda che si pongono gli uomini da prima che sapessero parlare, una domanda che non ha mai trovato risposta.
I religiosi, a prescindere dal culto, una risposta ce l'hanno, tra i letterati qualcuno s'è sbizzarrito con la fantasia e immaginato il paradiso, l'inferno e il purgatorio, qualcun altro invece crede di poter rinascere, io invece ho immaginato la mia versione dell'aldilà.
Allora, l'uomo (sapiens) esiste sulla terra da 75.000 anni, settimana più settimana meno, considerando che la popolazione mondiale è variata nel corso del tempo e attualmente siamo in 7miliardi, considerate che c'è una rigenerazione totale ogni secolo e moltiplicate il tutto per almeno 30.000 anni.
Ma questo paradiso quanto grande deve essere?
La mia opinione? Quando si muore si spegne la luce, la nostra carne si deteriora come se fossimo un alimento scaduto, non c'è nessuna anima, nessun paradiso e (peccato) nessun inferno.
Ma allora, ti domanderai, cosa c'è quando chiudiamo gli occhi? Esattamente nulla, nero, senza suoni, senza luci, senza profumi, senza pensieri. NIENTE assoluto e non ti accorgi di esserci dentro.
Voglio fartelo immaginare. Leggi con gli occhi semichiusi, liberati dai pensieri. Prova a far finta di dormire, respira profondo, ecco, se tu adesso chiudessi del tutto gli occhi sentiresti comunque tutto, l'unico senso di cui sei privo è la vista.
Quando invece dormi, profondamente, quando però non sogni o non ricordi di averlo fatto, ti svegli non sapendo il tuo corpo e la tua mente cosa hanno fatto durante le ore di sonno.
Hai fatto mai un'anestesia totale? Ti operano e quando ti svegli non sai perfettamente nulla di quanto accaduto al tuo corpo...ma non hai neanche sognato.
Nei casi precedenti l'organismo funziona, il cuore pulsa, il cervello è ossigenato e quindi, come un coma indotto, riesci a svegliarti e a riprendere a vivere mentre invece quando muori le tue funzioni vitali non ci sono più e nessuno può più svegliarti, non ti accorgi di nulla, non rinasci, non vai da nessuna parte, resti lì ma non lo sai.
Il paradiso non esiste, c'è chi è riuscito a procurarselo in terra, come l'inferno.
Se ti viene voglia di ammazzarti come ha appena fatto Robin Williams?, pensaci, non vai da nessuna parte, resti qui ma non lo sai quindi vivi la vita, ne è una sola e dura poco comunque, non forzare il processo naturale della vita!
(trepiccione donato)
|
INSIEMEXESISTERE pizzerie Cio che vedo in citta ITALIA Giochi senza barriere pizze SMCV Salzillo PAPA caserta Festa della Solidarieta migliori pizzerie monteverde INSIEMEXESISTERE castel sardo montalbano elicona avellino Murcia caiazzo Amico Bio borgo dei borghi Cio che vedo in citta Cio che vedo in citta SMCV irpinia Santa maria capua vetere
Commenta su Facebook
"Ciò che vedo in città - SMCV" - C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com -Realizzazione VG-